Un sogno ad occhi aperti per tutte le donne: parliamo di Abiti da sposa tendenze 2017!
La sposa è la vera regina nel giorno del suo matrimonio. Tutte le attenzioni sono rivolte a lei perciò è bene scegliere un abito che lasci un ricordo bellissimo nella memoria di invitati, amici e parenti. Ma sopratutto, del proprio futuro marito. Ma, prima di iniziare, sicure di conoscere le 5 regole per scegliere l’abito da sposa!
Gli Abiti da sposa tendenze 2017 portano una ventata di novità per la donna che non deve rinunciare a nulla nel suo giorno speciale. Le donne che vogliono sentirsi delle principesse, con al fianco il proprio Principe Azzurro, possono tirare un sospiro di sollievo. Questo stile è intramontabile e il 2017 lo conferma.
Le linee preferite dalle spose sono le classiche con corsetto lavorato e gonna ampia e gonfia in tulle. Per chi volesse qualcosa di diverso è possibile optare per l’abito a sirena in pizzo senza spalline con giochi di nudità lungo la parte superiore per sentirsi elegante e sensuale come una vera sirena!
Proprio le nudità pure e caste sono un trend che si rincorre in moltissime collezioni, fasciando con un velo sottile e trasparente braccia e spalle per poi perdersi in decorazioni in macramè, perline, diamanti o tessuti rinforzati lungo seno e busto. L’ideale per le spose stufe delle classiche scollature e alla ricerca di uno stile chic ed elegante. Senza però rinunciare al sentirsi donna anche nel loro giorno da spose.
La vera novità però è l’effetto ‘rainbow’, che arriva dagli Stati Uniti d’America. Questo effetto è adatto alle spose giovani o alla ricerca di un particolare stupefacente che lasci i propri invitati a bocca aperta.
La particolarità del rainbow è la parte inferiore dell’abito, in tulle colorato. L’abito sarà di un classico bianco ma ai suoi piedi, un’esplosione di colore e gioia sarà il particolare che tutti ricorderanno. Monocromatico che sfuma verso il bianco o tutto colorato come un vero arcobaleno. E’ un’idea geniale abbinare il tulle al tema del matrimonio o agli abiti delle damigelle. Per chi teme di annoiarsi, niente paura, è possibile poter staccare il tulle dopo la cerimonia o aggiungerlo in un preciso momento della giornata. E a proposito di aggiungere e staccare, la sposa 2017 adora gli elementi dell’abito che possono essere tolti per dare nuova immagine all’abito.
Il mood del settore sposa predilige abiti eleganti con lunghe code lavorate che possono essere rimosse lasciando scoperte le gambe e lasciando la sposa in un delizioso abito corto o longuette. Ideale per chi vuole avere un abito pomposo mentre fa il suo ingresso in Chiesa e cammina verso l’altare. Ma allo stesso tempo vorrebbe qualcosa di comodo con cui ballare e sfrenarsi tutta la notte. Lo sposo rimarrà affascinato, in entrambe le versioni!
Per le inguaribili romantiche, l’abito in pizzo è un classico. L’idea per renderlo particolare è abbinarlo al nude look, precedentemente descritto. Oppure optare per una linea giovanile con taglio corto davanti e lungo dietro. Oppure preferire uno scollo a cuore con chiusura sul collo. L’effetto sarà sensuale ma senza scadere nella volgarità, inoltre è il modello adatto per rendere onore ad un gioiello pendente.
E a proposito di scollature del 2017, l’alternativa per chi ha un fisico longilineo e affusolato è la scollatura sul retro.
Lasciare la schiena scoperta con un abito fasciante è un elemento che possono permettersi in poche spose, se siete tra queste non rinunciateci per nulla al mondo.
Magari optando per un abito molto semplice che riserva il suo effetto ‘wow’ appena vi girate! L’abito perfetto per la sposa che vuole stupire il suo sposo e lasciargli pregustare la fantastica vita che vivranno insieme.
Scegliere l’abito è la decisione più importante, il consiglio è essere coerenti con il proprio carattere, una volta preso coscienza di questo sarà proprio lui a scegliere voi! Ma le nostre “fatiche” non sono certo finite con la scelta dell’abito da sposa! Subito dopo dobbiamo dedicare le nostre attenzioni alla scelta di scarpe ed accessori sposa! Niente paura, abbiamo preparato un articolo anche per questo. Clicca qui per leggerlo!
Salva
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…