Per una pelle abbronzata siamo disposti a tutto, a stare sotto il sole per ore, ad usare abbronzanti per accelerare il processo, ma come facciamo a mantenere l’abbronzatura anche quando le vacanze sono finite?
L’elemento base per mantenere l’abbronzatura è una costante idratazione. La pelle ve ne sarà grata risultando più morbida e sana. Oltre all’acqua potete bere acqua aromatizzata o centrifugati purché beviate almeno 2 litri di acqua al giorno.
Prima e durante l’esposizione al sole usate sempre la crema protettiva per salvaguardare la vostra pelle da ustioni fastidiose e dolorose. Un altro accorgimento è quello di applicare tutte le sere la crema doposole per idratare la pelle. Inoltre è consigliabile usare creme idratanti o oli naturali per tenere la pelle morbida.
Anche se le vacanze sono finite approfittate di ogni momento per uscire e stare all’aria aperta. Sfruttate ogni possibile raggio di sole per mantenere la pelle abbronzata. La pausa pranzo, lo sport o una passeggiata sono ottime occasioni per godere degli ultimi giorni di sole.
Per evitare che la pelle si disidrati evitare di fare bagni di acqua calda. Troppo tempo immersi nell’acqua calda favorirà la desquamazione e la vostra abbronzatura sparirà. Sono preferibili docce veloci e con acqua tiepida o magari fredda per tonificare.
Una volta usciti dalla doccia è meglio evitare di strofinare la pelle con l’asciugamano. Per asciugarvi tamponate la pelle o lasciate che si asciughi naturalmente.
Anche attraverso l’alimentazione ci si può aiutare a mantenere l’abbronzatura. Frutta e verdura non devono mancare soprattutto alimenti di colore giallo o arancione come carote, peperoni e albicocche che stimolano la produzione di melanina e favoriscono il raggiungimento di una meravigliosa pelle ambrata, morbida e idratata.
L’aria condizionata non fa affatto bene alla vostra abbronzatura perché secca la pelle che screpolandosi perderà il colorito abbronzato tanto sudato e desiderato. Evitate quindi l’aria condizionata in macchina e in ufficio se volete preservare l’abbronzatura.
L’alcool contenuto nei profumi secca la pelle e di conseguenza danneggia la vostra abbronzatura. In questo periodo provate ad usare acque profumate oppure inebriatevi del profumo di oli alle mandorla o karitè.
Abbinare i gioielli dei piercing alle orecchie può trasformare un look semplice in qualcosa di…
Da oltre quarant'anni, Fantini Pelletteria rappresenta l'eccellenza nell'artigianato della pelle. Fondata nel 1981 come azienda…
Nel vasto panorama della moda contemporanea, spesso siamo testimoni di marchi che cercano di coniugare…
Settembre è quel mese che segna la fine delle vacanze e del bel tempo e…
Grandi, piccole, colorate, tinta unita, a tracolla, a mano, e tanti altri aggettivi potrebbero essere…
Per ogni categoria merceologica esiste una moltitudine di prodotti, classificabili in fasce di prezzo. Solitamente…