Hai un fisico rettangolare? Segui i nostri consigli per valorizzarlo

Se hai un fisico rettangolare la parola d’ordine è “osare”. Ecco come puoi farlo seguendo i nostri consigli!

Com’è fatto un fisico rettangolare?

fisico rettangolare
Fisico a forma rettangolare (foto by Pixabay)

La donna con un corpo a forma rettangolare ha, come negli altri casi delle caratteristiche specifiche. La donna a rettangolo. Infatti, si presenta filiforme e senza curve. La figura appare longilinea dalle spalle della medesima misura dei fianchi. Quest’ultima caratteristica appartiene anche alla donna con il fisico triangolare (o a clessidra), ma un fisico rettangolare si distingue dal precedente per mancanza di “curve”. Difatti, mentre la donna a clessidra si presenta con un corpo ricco di curve, un punto vita alquanto stretto e segnato, la donna rettangolare ha una taglia che si avvicina molto più ad una 40 e non presenta punto vita. Queste particolarità che contraddistinguono la donna a rettangolo hanno portato a definire questa tipologia di corpo “a grissino”.

La donna con questo corpo solitamente quando tende a prendere peso lo distribuisce in modo omogeneo. Per fare un esempio pratico, le modelle preferite sulla passerella hanno questa tipologia di conformazione. Date le caratteristiche specifiche di questo fisico, la parola d’ordine per le donne con un corpo rettangolare è sicuramente “osare”. La mancanza di curve, spesso gioca a favore nella sperimentazione di diversi outfit.

Cosa deve indossare una donna con un fisico rettangolare?

Prima regola da seguire, nel caso in cui si ha un corpo rettangolare, è non appesantire la figura. Partendo, ad esempio, dai cappotti, occorre scegliere modelli non troppo lunghi, preferendo dei giubbotti corti che renderanno la figura più dinamica. Evitare, dunque, modelli di giacche troppo lungi o sformati, rovinerebbero la silhouette ben definita e longilinea.

Per quanto riguarda maglie, top e camicie, bisogna sperimentare. Avendo un fisico longilineo senza curve apparenti, si può giocare di fantasia utilizzando materiali, stampe e ricami particolari che in altri casi non starebbero bene. In questo caso, infatti, colori e fantasie sgargianti sono particolarmente consigliate, proprio perché andranno a compensare la mancanza di curve, donando movimento al corpo.

Arriviamo, quindi alla parte bassa del corpo, le gambe! La donna con una forma rettangolare, si presenta con gambe esili. Quindi SI a minigonne mozzafiato, soprattutto nel caso in cui non siete altissime, aiuterà a slanciare la figura. Se amate di più i pantaloni, potete tranquillamente giocare con dei jeans skinny, così come dei pantaloni a palazzo, nel caso in cui volete dare più morbidezza alla figura!

potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here