Come proteggere le mani dal freddo

E’ confermato che con la befana arriverà anche il gelo sulla nostra penisola ed è bene sapere come proteggere le mani dal freddo. Se sei una donna che cura il suo aspetto, con una spiccata predisposizione per l’attenzione ai dettagli e che non vuole mai passare inosservata, pur nella sua semplicità, sicuramente saprai quanto ogni parte del corpo sia importante e non vada mai trascurata.

Come proteggere le mani dal freddo
E’ fondamentale proteggere e curare il nostro corpo utilizzando le migliori creme.

Un corpo sano è sinonimo di un individuo sano. E’ il primo biglietto da visita con cui ci si presenta al mondo. Dai capelli alla forma fisica. Dal viso al decollete. Fino naturalmente ad arrivare ai piedi e alle mani. Se i piedi, almeno nella stagione invernale, non sono spesso in bella mostra, tutt’altra cosa si può dire delle mani, che invece sono sempre in primo piano, qualsiasi azione si stia compiendo.

La femminilità di una donna è nella sua gestualità…

Molti uomini sostengono che la femminilità di una donna emerga proprio dalla sua gestualità. Le mani, quindi, sono certo le prime protagoniste. Inoltre, mani curate, morbide e setose non possono proprio passare inosservate. Sottolineano ulteriormente l’eleganza e lo charme di ogni donna. ( La cosa potrebbe estendersi naturalmente anche agli uomini!)

Come proteggere le mani dal freddo
Lifting Cura di Giorno, cura di notte, crema per le mani e le unghie. In vendita a partire da € 32.80

Allo stesso modo, se c’è una cosa che non può altrettanto passare inosservata è una donna piacente di aspetto e ben curata, con mani non degne della sua persona. Screpolature, unghie non all’altezza della situazione e magari ingiallite, pelle rugosa e non ben idratata. Può certamente succedere se non ti prendi cura delle tue mani, come fai per altre parti del corpo.

Come proteggere le mani dal freddo?

Solitamente si pensa che le mani non siano così importanti e non meritino attenzioni specifiche. Ma non è affatto così. Soprattutto nella stagione invernale. Quando cominciano le prime gelate, le mani sono la parte del corpo più esposta agli agenti atmosferici e alle intemperie. Anche più del viso stesso. Se infatti viso, naso e labbra possono essere coperti con una sciarpa per attutire gli effetti del freddo, lo stesso non può essere fatto per le mani.

728x90 set2
Certo, naturalmente si potrebbero usare dei guanti in lana o in pelle per ripararsi. Ma con le mani si svolge qualsiasi tipo di azione e non sempre si riesce a guidare o a lavorare con i guanti. Ecco quindi che le mani vengono scoperte e subiscono vento, freddo e anche neve.

Come proteggere le mani dal freddo? Consigli utili.

Come fare a prendersi cura delle tue mani? Utilizzando dei prodotti specifici, proprio come fai per il tuo viso. Se la sera non vai mai a letto senza struccarti e applicare la tua crema da notte, perché non dovresti riservare lo stesso trattamento alle tue mani? Sono forse meno importanti? Non è affatto così.

Una buona crema mani aiuta non solo a prevenire screpolature e arrossamenti, ma ti consentirà di avere sempre delle mani morbide e setose, tutte da ammirare e perché no, anche baciare!

Come proteggere le mani dal freddo
La Miglior CREMA RIPARATRICE MANI-VISO-CORPO. In vendita a partire da € 29.00

Se non ti sei mai presa cura a sufficienza di questa importante parte del tuo corpo, sarai contenta di sapere che non è mai troppo tardi. Ma quando le temperature si fanno più rigide occorre intervenire in tempo.

Farmacia Loreto Image Banner 728 x 90

Come proteggere le mani dal freddo? Ecco la soluzione.

Cerca di far diventare quello per le tue mani, un vero e proprio rituale di bellezza, come quelli che riservi al tuo viso o magari ai tuoi capelli. Come?

  • Tieni sempre a portata una buona crema mani, che nutri ed idrati in profondità l’epidermide e sia restitutiva per le giornate più fredde.
  • Siediti in tutta tranquillità sul tuo divano. Mettiti comoda e massaggia le tue mani finché tutta la crema non sarà completamente assorbita.
  • Ripeti questa operazione tutte le sere, prima di andare a dormire. Durante la notte le cellule della pelle si rigenerano e l’indomani noterai mani morbide e piacevoli al tatto.

Difendi e proteggi le tue mani con prodotti di qualità: sono il tuo primo biglietto da visita!

 

potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here