Sei curiosa di conoscere i colori moda primavera estate 2018? Ecco tutto quello da sapere per anticipare già da ora la primavera che verrà!

Colori moda primavera estate 2018, per essere cool in ogni stagione!

Allo spuntar dei primi raggi di sole sembra già sentire il profumo della primavera, con i suoi mille fiori colorati sugli alberi… Ma ancora più colorato sarà il nostro guardaroba! Si, avete capito bene, sono solari ed intensi i colori protagonisti della prossima stagione, che non passeranno di certo inosservati. Ma nello stesso tempo, per chi preferisce colori più tenui, troviamo delicate sfumature pastello, che si possono mixare o indossare in total look.Tra i colori moda primavera estate 2018, i protagonisti sono di certo il rosso Cherry Tomato, che colorerà i nostri abiti rosso fuoco, vivace e vibrante, che sprigiona energia. Ha il potere di emanare positività e di scacciare la timidezza: di certo non vuole rimanere inosservato!

Il colore più premiato di ogni altro è il rosa con tutte le sue sfumature. Non a caso, il colore Ultra Violet è stato proclamato da Pantone colore moda dell’anno, in tutte le sue sfumature, da quelle più intense a quelle delicate pastello, come il lilla e lavanda. Queste ultime sono di sicuro più semplici da indossare e da abbinare.

Non mancano di certo il verde, nella sfumatura acqua; il giallo nella gradazione lime; l’arancio ma con sfumature tendenti al pesca e il blu notte e cobalto. Il bianco e il nero, restano sempre i colori intramontabili di ogni stagione.

sfilata di moda
Colori moda primavera estate 2018, per essere cool in ogni stagione! (pixabay.com)

Colori moda primavera estate 2018, quali sono i giusti abbinamenti?

Ma non basta colorare il proprio guardaroba con abiti dalle mille sfumature per essere alla moda bisogna anche saperli abbinare correttamente tra loro. Di sicuro potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, mixando, sperimentando ed osando combinazioni mai provate prima. Oppure potete optare per la combo colore freddo + colore caldo, per andare a colpo sicuro.

  • Rosso e rosa: chi l’ha detto che questi due colori non possono essere indossati insieme? La moda primavera estate 2018 prevede che questo abbinamento, seppur considerato a volte un po’ eccessivo, porti un pizzico di glamour nel nostro guardaroba.
  • Blu e le sue sfumature: il blu è un colore caldo e rilassante, che trasmette positività. L’abbinamento migliore è con le sue sfumature, con un tocco di bianco che illumina l’outfit alla perfezione, come ad esempio gli accessori.
  • Viola: Total look o no? Si dice che il viola porti sfortuna e che sia poco gradito nel mondo dello spettacolo, ma per i colori moda primavera estate 2018, sarà il colore più indossato. Impeccabile quando è in total look, perfetto se abbinato ad un colore brillante, come il rosso, il verde smeraldo, oro, argento o il bianco purissimo. Ricordate che l’Ultra Violet odia accostarsi ai colori pastello.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!