Non c’è niente di meglio che festeggiare aspettando la mezzanotte per salutare il nuovo anno nelle piazze più belle e suggestive di Italia: ma come si può sopravvivere al freddo senza perdere lo stile? Ecco alcuni consigli per un look strepitoso, comodo e soprattutto caldo per trascorrere un Capodanno in piazza con stile.

Capodanno in piazza sperando che non piova

Capodanno in piazza con stile
Capodanno in piazza con stile (http://www.francescaroccoofficial.com)

Una delle speranze più grandi, quando si decide di festeggiare il Capodanno nelle piazze, è che non piova! Nel caso si presentasse una serata davvero super, sotto un bel cielo stellato, non ci sono problemi. Potete tranquillamente ricorrere ad un look chic e comodo allo stesso momento. Potreste optare per un maglione che richiami i toni festivi (ad esempio rosso o con qualche ricamo in nero, meglio ancora se pizzo).

Potete abbinare il maglione ad un comodo jeans da indossare con delle sneakers, o se siete molto freddolose, degli stivali. Evitate tacchi alti: le strade sfortunatamente non sempre hanno un suolo stabile e rischiate di inciampare! Ovviamente poi dovete pensare ad una giacca, o meglio ad un bel cappotto. Potete scegliere una bellissima eco-pelliccia, per stare ancora più caldi, meglio se provvista di cappuccio. Cercate di usare un cappotto che arrivi al ginocchio, in questo caso riuscirete a coprirvi meglio. Se siete amanti dell’eleganza, e soprattutto siete alte, potreste optar anche per una di quelle meravigliose giacche di lana lunghe. Immancabili sono gli accessori cappello, sciarpa e guanti. Se siete amanti dei cappelli e amate osare, potete scegliere un bel cappello a tesa larga: caldo elegante e molto femminile!

Capodanno in piazza con pioggia prevista

capodanno in piazza con stile
Con la pioggia l’accessorio fondamentale sono gli stivali anti-pioggia (http://www.ireneccloset.com)

Nel caso in cui per una disgrazia la sera di Capodanno dovesse piovere, non cambiate i vostri piani: cambiate look! In questo caso potreste ricorrere agli stivali antipioggia: bellissimi e soprattutto salva piedi. Questi stivali vi permetteranno di trascorrere ina serata sotto la pioggia senza il rischio di bagnarvi piedi e gambe. Gli stivali antipioggia, sono molto carini abbinati sia a degli jeans che ad un abitino (magari di lana pesante). Inoltre potreste completare l’outfit con delle parigine da indossare anche sopra ai jeans. Ovviamente, sotto la pioggia bisogna rinunciare al cappottino in eco-pelliccia o in lana, per lasciare spazio ad un piumino impermeabile. Con questo indumento potreste affrontare freddo e pioggia senza problemi. Nel caso il meteo preveda pioggia, optate per uno zainetto al posto della borsa: in questo modo potrete portare tranquillamente con voi un ombrello. Ovviamente non rinunciate a cappello guanti e sciarpa, sono sempre utili per contrastare il freddo!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!